Brevi vacanze familiari
ForcedFedPudding website, Unknown, 2015
Per il ponte del 1° maggio siamo indecisi: io e mia moglie puntiamo su Meta di Sorrento, i due bimbi su Metaponto, per via del mare.
Sicché siamo metà per Meta e metà per Metaponto.
Intanto ci avviamo, per non beccare traffico, poi decideremo per strada.
A Quarto, sul viadotto, i bimbi hanno un contenzioso: uno di loro preferirebbe andare a Ponte, nel beneventano.
E dunque sul ponte a Quarto un quarto farebbe il ponte a Metaponto, l’altro quarto il ponte a Ponte, mentre la metà avrebbe per meta Meta.
Giusto in mezzo a quello stesso viadotto mia moglie suggerisce una soluzione salomonica: metà del ponte dove diciamo noi e l’altra metà accontentiamo i bambini.
Convengo e riassumo ai bambini.
A metà del ponte a Quarto si decide per meta Meta per metà ponte, e per un quarto di ponte Metaponto e un quarto di ponte Ponte.
Purtroppo, coperta metà del restante tratto di viadotto mi rendo conto che la protesi tra i molari mi è saltata. Ciò ci induce a rinunziare alla vacanza.
Cerco di spiegarlo al cellulare al dentista ma la conversazione si interrompe per qualche problema al ripetitore Telecom.
Sicché ad un quarto di metà del ponte a Quarto non c’è più ponte quando dico che per via del ponte saltato mi è saltato un quarto di ponte a Metaponto e un quarto di ponte a Ponte, e non ho più per meta Meta per l’altra metà ponte.
Gero Mannella Copyright 2008